D.Lgs. n.102/2004. Emergenza Neve. Invio modello per segnalazione danni e precisazioni.

A seguito della comunicazione resa nota dalla Regione Molise, in allegato è disponibile  un modello che potrà essere utilizzato dalle aziende per le segnalazioni dei danni subiti a seguito delle nevicate. Si precisa che si tratta di un modello predisposto al fine di semplificare le modalità di presentazione delle segnalazioni. Pertanto, le segnalazioni possono essere effettuate anche utilizzando modulistica differente. Allegata alla segnalazione, come noto, dovrà essere allegata la documentazione di cui alla D.G.R. 1140/2002. Relativamente alla documentazione tecnica (cartografia e relazione) che dovrà essere trasmessa a firma del tecnico comunale, in considerazione dei tempi stretti, la stessa potrà avere un livello di definizione preliminare e successivamente potrà essere integrata. Infine, per quanto riguarda il termine di scadenza, si precisa che, in coerenza con la richiamata D.G.R., esso è stabilito in 15 giorni dalla conclusione dell’evento. Pertanto, in considerazione delle ulteriori precipitazioni nevose che stanno interessando ulteriormente i comuni in questi giorni, si dovrà considerare come scadenza i 15 giorni dalla conclusione delle precipitazioni (ovvero se le precipitazioni dovessero terminare in data odierna, il termine di scadenza è il 3 febbraio).