AVVISO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE AL REDDITO DI INCLUSIONE (REI)

Il Reddito d’Inclusione ora diventa universale, eliminati i requisiti familiari, dal 1° giugno 2018 tutti possono fare domanda presso gli Uffici di Cittadinanza Sociale del Comune. Il ReI, Reddito di Inclusione Sociale, è la misura che va a sostituire il SIA (Sostegno per l’inclusione attiva) e l’ASDI (Assegno di disoccupazione). Si tratta, quindi, di uno strumento unico di contrasto alla povertà destinato alle famiglie più bisognose. Il Rei prevede un beneficio economico, erogato mensilmente tramite la Carta Rei (una carta di pagamento elettronica) in più anche un progetto personalizzato di attivazione e inclusione sociale e lavorativa gestito dai servizi sociali del Comune.  Per informazioni consultare l’avviso allegato.