A chi è rivolto
Il servizio è destinato a professionisti, imprese e cittadini che desiderano consultare lo stato delle pratiche
Descrizione
IoL rappresenta la piattaforma di gestione delle ISTANZE ON LINE che consente l'avvio dei procedimenti per via telematica con possibilità di protocollarli contestualmente con lo scopo di semplificare l'iter della pratica dematerializzando sia il processo di gestione del procedimento amministrativo che la documentazione relativa. I professionisti, le imprese ed i cittadini potranno accedere anche alla consultazione delle pratiche presentate da portale verificandone lo stato di avanzamento oltre che i provvedimenti e i tempi procedimentali relativi nella sezione dell'amministrazione trasparente dedicata.
Le caratteristiche principali del servizio sono:
- Ricondurre i procedimenti amministrativi a principi di efficenza, efficacia e trasparenza;
- Fornire le informazioni di primo livello nell'orientamento all'interno del procedimento stesso;
- Rilasciare, per via telematica, una ricevuta all'utente per l'attestazione dell'avenuta presentazione;
- Monitorare direttamente on line lo stato di avanzamento della pratica presentata da portale
Come fare
I professionisti, le imprese ed i cittadini potranno accedere anche alla consultazione delle pratiche presentate da portale verificandone lo stato di avanzamento oltre che i provvedimenti e i tempi procedimentali relativi nella sezione dell'amministrazione trasparente dedicata.
Cosa serve
Documentazione necessaria
- CIE o SPID
Cosa si ottiene
Verificare lo stato di avanzamento delle pratiche oltre che i provvedimenti e i tempi procedimentali relativi nella sezione dell'amministrazione trasparente dedicata
Tempi e scadenze
Consultare gli uffici di riferimento
Quanto costa
Nessun costo previsto
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 3/2023)
- Presa d'atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vicesindaco
- Servizio di Manutenzione E Riparazioni Reti Idriche E Fognarie - Provvedimenti Cig B4d2f79a01 (Determina/2025/4/07-01-2025)(Settore Tecnico - 4)
- SCIA
- Vedi altri 3
-
Notizie
- Avviso pubblico: "Selezione di n. 50 Cittadini di paesi terzi per l’inserimento in percorsi di inclusione sociale e di sostegno abitativo nell’ambito del progetto “LGNET3” finanziato a valere sull’O.S. 2 - Migrazione legale/Integrazione – Misura di attuazione 2.d – Ambito di applicazione 2.h – Intervento, del Programma Nazionale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021-2027".
- Avviso a manifestare interesse rivolto a soggetti interessati alla costituzione di comunità energetiche sul territorio comunale di Montagano. Riapertura termini
- Rifiuti solidi urbani. Calendario raccolta differenziata 2025
- Aggiornamento Periodico Albo delle Persone Idonee All’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
-
Vedi altri 6
- Aggiornamento Periodico Albo Unico delle Persone Idonee All’ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale
- Avviso Pubblico Progetto Borsa Lavoro “pulizia/manutenzione Arredo Urbano”
- Avviso Pubblico: Lista Beneficiari Carta Dedicata a Te 2024
- Bonus Libri di Testo Anno Scolastico 2024/2025. Art. 27 della Legge N.448/98 – D.p.c.m. N. 320/99 – D.p.c.m. 159/2013 – Deliberazione Giunta Regionale N. 407 del 30/08/2024.-avviso Pubblico E Relativi Allegati
- Relazione di inizio mandato anno 2024-2029
- Avviso Proroga Termini: Sistema Regionale Integrato di Educazione E di Istruzione Dalla Nascita Fino a Sei Anni.